PIANO MATE COURSE

Gruppo 3-6 allievi
4 lezioni al mese
durata lezione: 60 minuti
età allievi: da 8 anni in su
durata media: 4 anni (1 x ogni livello di apprendimento)

E’ un Corso che mira a far suonare il pianoforte a gruppi di allievi, ognuno dei quali ha a sua disposizione un pianoforte elettronico.
Ogni volume è suddiviso in 3 unità. Le materie di ciascuna unità sono:
– brani di repertorio (ogni brano è dotato di base musicale)
– esercizi tecnici per rendere agili le dita
– esercizi per imparare ad armonizzare e arrangiare le varie melodie con stili diversi
– esercizi per fare musica di insieme

Ogni brano che viene proposto è dotato di base musicale su floppy disk.

Col metodo Yamaha, gli allievi, oltre a imparare un notevole numero di brani di repertorio, imparano anche ad armonizzare le melodie in svariate tonalità e ad arrangiarle con stili diversi di accompagnamento.

Il corso propone una formazione musicale completa, in grado di abbracciare tutti i generi musicali, dalla musica classica a quella popolare, al jazz, al rock.
Superati gli esami di fine Corso, agli allievi che completano i 6 anni di studio, la Yamaha rilascia un Certificato Interazionale riconosciuto dalla Fondazione e valido in tute le Scuole Yamaha

Il Corso di CLAVINOVA è tenuto dagli Insegnanti Maria Cristina Ilare e Giuseppe Guerrera diplomati in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “A:Corelli”

Si ricorda che tutti i Docenti dei Corsi Yamaha sono musicisti specializzati nell’Educazione Musicale con una qualificata esperienza di Insegnamento accuratamente selezionati dalla Yamaha Italia presso la quale seguono una rigorosa, specifica, preparazione e regolari stage di aggiornamento.