Fun Key dai 7 anni in su

Gruppo 3-6 allievi
Età allievi: da 7 anni un su
4 lezioni al mese
60 minuti ogni lezione
durata media: 3 anni per 2 livelli di apprendimento

Completati i 2 anni l’allievo può passare al Corso di Clavinova o al Pianoforte

La Tastiera è lo strumento ideale per divertirsi da soli o in compagnia ed è uno strumento particolarmente adatto anche a tutte quelle persone (giovani, adulti o anziani) che vogliono divertirsi con la Musica.

E poichè la tastiera è uno strumento particolarmente completo e versatile, lo studio sulla tastiera risulta anche ideale per sviluppare delle capacità musicali veramente complete, quindi non soltanto imparare a suonare e a leggere la musica, ma anche ad accompagnare canzoni, a trovare gli accordi giusti e a cantare accompagnandosi con lo strumento.

Il corso è stato progettato per rendere l’apprendimento non solo facile ed immediato, ma anche divertente.
Gli allievi imparano a suonare in modo naturale sviluppando, prima l’orecchio musicale e affrontano man mano brani di difficoltà progressiva. Questi ultimi sono stati concepiti non soltanto per la loro validità, ma anche per l’attrattiva che esercitano su tutti.

La lezione di gruppo rende l’atmosfera più simpatica, attenua le tensioni, favorisce la socialità e motiva maggiormente gli allievi che traggono giovamento anche dall’ascolto reciproco e fanno un’esperienza di valore straordinario diventando tutti amici e capaci di fare musica d’insieme.

Fin dalla prima lezione gli allievi imparano a suonare il primo brano musicale, con l’accompagnamento dell’insegnante e della base registrata sul compact disk, brani che man mano diventano sempre più complessi, ma anche e più divertenti.

Alla fine del Corso gli allievi avranno imparato
– a leggere la musica sul pentagramma e suonarla
– ad accompagnare canzoni
– ad affinare l’orecchio musicale
– a trovare sempre gli accordi giusti,
– a cantare accompagnandosi con lo strumento
– a creare dei propri brani, suonarli e cantarli.

I testi del corso di tastiera sono ricchi di brani musicali vivaci e divertenti ed ogni testo è accompagnato da un CD (non in dotazione) che contiene le registrazioni orchestrali di tutti i brani per dare all’allievo la gioia di suonare in modo espressivo e con soddisfazione.

La Yamaha, superati gli esami di fine Corso, rilascia un Certificato Nazionale riconosciuto dalla Fondazione e valido presso tutte le scuole Yamaha .

Il Corso di FUN KEY è tenuto dagli Insegnanti Maria Cristina Ilare e Giuseppe Guerrera diplomati in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica “A.Corelli”

Si ricorda che tutti i Docenti dei Corsi Yamaha sono musicisti specializzati nell’Educazione Musicale con una qualificata esperienza di Insegnamento accuratamente selezionati dalla Yamaha Italia presso la quale seguono una rigorosa, specifica, preparazione e regolari stage di aggiornamento.