PMC ACOUSTIC GUITAR

Gruppo di 3-6 allievi
4 lezioni al mese
60 minuti ogni lezione
età: da 7-8 anni in su
durata media: 2 anno

Il Corso di Chitarra acustica, o chitarra d’accompagnamento, è stato progettato per educare gli allievi alla musica nel massimo divertimento.

Attraverso questo Corso, l’allievo ,in modo facile, immediato e divertente sviluppa un buon orecchio musicale e impara:
– a leggere la musica
– a suonare tutti gli accordi più comuni, abbinandoli ai ritmi più utilizzati per
accompagnare canzoni negli stili più svariati della musica leggera
– a trovare lui stesso gli accordi giusti.
– Ogni esercizio, anche quelli basati su un solo accordo, viene eseguito con l’ausilio di
una base musicale che rende l’esecuzione più facile e divertente.

La lezione collettiva consente all’allievo di trarre giovamento anche dall’ascolto reciproco, instaura nuove amicizie e abitua gli allievi a far musica “insieme” agli altri.

Sin dalla prima lezione l’allievo impara a suonare un brano musicale con l’accompagnamento dell’insegnante e della base registrata su CD (non in dotazione).

Molti esercizi hanno un giro armonico ed una struttura ritmica analoga a quella di famose canzoni del repertorio della musica leggera internazionale e al termine del Corso l’allievo è in grado di suonare moltissimi accordi con vari ritmi e riesce ad accompagnare una grande quantità di canzoni.

La Yamaha, superati gli esami di fine Corso, rilascia un Certificato Nazionale riconosciuto dalla Fondazione e valido presso tutte le scuole Yamaha .

Il Corso di GUITAR ENCOUNTERS è tenuto dagli Insegnanti Patrick Fisichella e Giuseppe Aiello.

Si ricorda che tutti i Docenti dei Corsi Yamaha sono musicisti specializzati nell’Educazione Musicale con una qualificata esperienza di Insegnamento, accuratamente selezionati dalla Yamaha Italia presso la quale seguono una specifica, preparazione con regolari stage di aggiornamento.