CHITARRA ENCOUNTERS

Gruppo di 3-7 allievi
4 lezioni al mese
60 minuti ogni lezione
età: da 7-8 anni in su

E’ un Corso che ciascun allievo può seguire usando la chitarra che preferisce (classica – acustica – elettrica)

Questo Corso è stato studiato per utilizzare al meglio le qualità di 2 differenti tipologie di chitarristi: gli autodidatti (come molte star del rock e del pop) che sono ottimi esecutori, ma spesso hanno delle lacune relative ad alcuni aspetti essenziali della cultura musicale (lettura dello spartito, scrittura della partitura ecc) e quelli che, invece, hanno fatto uno studio musicale approfondito, ma hanno difficoltà ad interpretare le sigle degli accordi, ad improvvisare un assolo su di un giro armonico ecc.

La didattica, attenta alle specifiche esigenze dell’allievo, a differenza del metodo tradizionale, si svolge in 4 fasi:

ASCOLTO – SUONO – LETTURA – CREATIVITA’

Con il Corso di GUITAR ENCOUNTERS che parte dal livello di principiante, in poco tempo l’allievo acquisisce la tecnica necessaria per affrontare le più disparate situazioni musicali e i diversi stili (POP, ROCK, BLUES, JAZZ, FUNKY e tanti altri ancora) e impara:
– a leggere la musica a prima vista e a capire come “funziona”
– a improvvisare, a suonare ad orecchio, ad utilizzare al meglio suoni e timbri
– a suonare in una “band”.

Fin dal primo volume l’allievo è in grado di suonare melodie e accordi di numerosi, conosciutissimi brani col sussidio di ottime basi registrate su CD (non in dotazione).

I brani, che diventano sempre più complessi e divertenti da suonare man mano che gli allievi progrediscono, sono stati concepiti non soltanto per la loro validità, ma anche per l’attrattiva che esercitano.

Partendo dal classico, il Corso spazia su tutti gli altri generi fornendo all’allievo una capacità esecutiva particolarmente ricca e variegata..

La Yamaha, superati gli esami di fine Corso, rilascia un Certificato Nazionale riconosciuto dalla Fondazione e valido presso tutte le scuole Yamaha .

Il Corso di GUITAR ENCOUNTERS è tenuto dagli Insegnanti Patrick Fisichella e Giuseppe Aiello.

Si ricorda che tutti i Docenti dei Corsi Yamaha sono musicisti specializzati nell’Educazione Musicale con una qualificata esperienza di Insegnamento, accuratamente selezionati dalla Yamaha Italia presso la quale seguono una specifica, preparazione con regolari stage di aggiornamento.