Batteria

YAMAHA DRUMS ( Batteria – da 7 anni in su )

Gruppo; 2-3 allievi
Cadenza lezioni: 1 lezione a settimana
Durata: 1ora

Questo Corso musicale permette agli allievi di imparare a suonare la batteria acquisendo la tecnica di base ed apprendendo al medesimo tempo tutti i più importanti stili di accompagnamento.

Il Metodo Yamaha parte da un apprendimento per imitazione (l’insegnante propone l’esempio musicale e gli allievi lo eseguono) per integrare, man mano le lezioni con un repertorio di brani e di canzoni attraverso i quali l’allievo ha la possibilità di mettere in pratica le tecniche apprese.

Ogni allievo ha a sua disposizione un set di batteria e le lezioni collettive rendono l’apprendimento più gradevole, stimolante, coinvolgente, favorendo l’integrazione fino a creare dei veri e propri gruppi di amici.

Tre libri di testo propongono sia esercizi di tecnica e coordinazione ritmica sia studi e brani per imparare gli accompagnamenti ritmici più importanti.

Il volume complementare denominato “Drums Fundamentals” aiuta l’allievo a creare un proprio stile originale e imparare a produrre delle frasi musicali personali.

Tutti gli esercizi dei libri di testo sono corredati di bellissime basi musicali che rendono l’apprendimento più facile, veloce, divertente e, soprattutto, soddisfacente.

L’Insegnante del Corso di Batteria è Simone Bombaci.

Si ricorda che tutti i Docenti dei Corsi Yamaha sono musicisti specializzati nell’Educazione Musicale accuratamente selezionati dalla Yamaha Italia presso la quale seguono una specifica, preparazione con regolari stage di aggiornamento.

La frequenza al Corso Yamaha Drums, attraverso un percorso di esami denominato “Yamaha Drums Grade Examinations”, dà la possibilità di ottenere una certificazione Internazionale rilasciato dalla Yamaha Music Foundation e valevole presso tutte le Scuole Yamaha.